Tipologie di Montascale

Ottieni un preventivo gratuito per il tuo Montascale

Richiedi GRATIS

Richiedi un preventivo GRATIS studiato sulla tua reale esigenza.


Montascale Rettilineo

I montascale rettilinei possono spostarsi solo su di una linea retta, non sono in grado di effettuare curve. In genere si installano in presenza di un’unica rampa di scale, trasportano le persone con difficoltà motorie nei due sensi di marcia, dall’alto verso il basso e viceversa.

Montascale Curvilineo

I montascale curvilinei si muovono su di una linea curva, seguono la linea delle scale anche se hanno più di una rampa, delle curve o degli angoli. Le persone con difficoltà motorie sono trasportate nei due sensi di marcia, dall’alto verso il basso e viceversa.

Montascale da esterno

I montascale da esterno si installano fuori dall’abitazione, i materiali con cui sono realizzati possono resistere ai fattori atmosferici come pioggia, grandine e sole. I montascale da esterno possono a loro volta essere rettilinei e curvilinei.

Montascale a cingoli

I montascale a cingoli sono dei sistemi di trasporto dotati di un seggiolino o di una struttura in grado di sollevare il disabile insieme alla sua sedia a rotelle. Presentano dei singoli che poggiano sugli scalini ed effettuano il trasporto dall’alto verso il basso e viceversa.

Montascale perfetti per la tua casa